Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

mercoledì 28 novembre 2012

"BISCOTTINI AL COCCO"

La gastronomia è la mia unica passione seria. G. De Maupassant



Detto....Fatto!!!!Credo che sia in assoluto la prima volta che cucino qualcosa e la posto subito, ma visto il successo di "mi piace" sulle mie foto di facebook, ho deciso di dedicare qualche minuto alla pubblicazione di questa ricetta durante la mia intensissima e impegnativissima serata davanti alla tv!!!
Giuro che se volete farla ora (in caso di presenza di tutti gli ingredienti) è la ricetta più facile e veloce del mondo e domani mattina vi sveglierete con la colazione pronta da inzuppare nel latte!!!
Vi svelo un segreto......Ho preso la ricetta dal retro della busta del cocco, che stava per scadere e la stavo buttando via!!!!NON DITELO A NESSUNO, MI RACCOMANDO!!!!

INGREDIENTI:

125 GRAMMI DI COCCO MACINATO (LO TROVATE IN TUTTI I SUPERMERCATI NELLA ZONA DELLE CANDELINE E DELLE GUARNIZIONI E COLORANTI PER LE TORTE)

150 GRAMMI DI ZUCCHERO

40 GRAMMI DI FARINA

2 UOVA


Allora, se volete cronometratevi.....Vedrete che ci vuole pochissimo!!!!Preriscaldate il forno a 180°.
Versate in un recipiente tutti gli ingredienti e amalgamate bene con un cucchiaio di legno e subito dopo con le mani, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Non spaventatevi se vi si appiccica un po' nelle mani, non è l'impasto di una crostata, non verrà mai così, rimmarrà un po' giallina e molla.....Ma voi amalgamate bene!!!!
Formate delle palline delle dimensioni di una noce e disponetele su una teglia ricoperta di carta forno ben distanziate.
Cuocete a 180°per circa 15 minuti, fino a che non diventano lievemente dorati. Tirateli fuori e lasciateli raffreddare e indurire!!!
Il gioco è fatto....Cospargeteli di zucchero a velo e assaggiatene subito uno!!!!
Potete tranquillamente imporcosirli con qualsiasi cosa....Nutella, miele, crema pasticcera.....Mah....fate voi!!!!!
Buona notte
V.

4 commenti:

  1. Ci provo subito..mi ispirano troppo. Grazie Valentina!

    RispondiElimina
  2. Ho provato a farli e sono superbuoniiii *.* *.* secondo te se uso lo zucchero di canna..cambia qualcosa? :)

    RispondiElimina
  3. Ho provato a farli e sono superbuoniiii*.* *.* secondo te se uso lo zucchero di canna..cambia qualcosa? :) grazie valentina..

    RispondiElimina