Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

venerdì 30 novembre 2012

"MEXICAN PARTY"

 "A la mesa y a la cama una sola vez se llama" proverbio messicano




Holaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!Eccoci, questa è una cosa che mi piace tantissimo!!!La cena messicana è uno dei miei piatti forti!!!Preparare questa cena è un puro divertimento, adoro quando qualcuno mi dice :"facciamo cenetta messicana:"?!?!?! Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!Munitevi di tantissime ciotoline per le vostre salse, una bella bottiglia di tequila e tanta, tanta fame!!!

Andiamo con ordine.....Prima di tutto vi faccio un breve elenco delle cose che andrete a preparare: Guacamole, panna acida, salsa piccante,jalapenos,formaggio galbanino grattugiato,mais e insalata. Poi nachos, manzo e pollo, carote e peperoni, ali di polli fritte e tortillas!!!TRANQUILLI, NON DOVETE PREPARARE TUTTO VOI, SOLO QUALCOSINA, IL RESTO SI PUO' COMPRARE GIA' FATTO.

  • AL SUPERMERCATO GIA' PRONTO:

COMPRATE IL MAIS, L'INSALATA, IL GALBANINO, I JALAPENOS (SONO NEL REPARTO DELLE SPEZIE O DEI CIBI ETNICI, SONO DEI PEPERONCINI VERDI IN SALAMOIA), UN BARATTOLO DI SALSA PICCANTE PER TACOS, NACHOS (UN PAIO DI SACCHETTI), ALMENO DUE PACCHI DA 8 DI TORTILLAS (SONO PIADINE MESSICANE, LA MARCA UNCLE BENS'S LE HA BUONISSIME), UN BARATTOLO DI FAGIOLI MESSICANI E UNA BOTTIGLIA DI TEQUILA.

  • GUACAMOLE INGREDIENTI:

2/3 AVOCADOS BELLI MATURI
LIMONE
CIPOLLA
POMODORINI
OLIO
SALE
PEPE

  • PANNA ACIDA INGREDIENTI:

DUE SCATOLINE DI PANNA LIQUIDA DA 200 ML
UNA GRANDE DI YOGURT GRECO
LIMONE

  • CARNE E VERDURE PER RIEMPIRE LE TORTILLAS E CREARE LE FAJITAS:

PETTO DI POLLO TAGLIATO A STRISCIOLINE
MANZO TAGLIATO A STRISCIOLINE
CAROTE 2 GRANDI TAGLIATE A LISTARELLE
PEPERONI (UNO GIALLO E UNO ROSSO) TAGLIATI A LISTARELLE

  • ALI DI POLLO FRITTE:

OLIO DI SEMI
ALI DI POLLO (CIRCA DUE A TESTA)

Allora, per prima cosa preparate le uniche due salse che non avete comprato già pronte. 
Per la panna acida: mettete tutta la panna in un contenitore, aggiungete lo yogurt e il succo di mezzo limone, amalgamate bene il tutto, coprite con la carta velina e lasciate almeno un'ora nel frigorifero.
Per il guacamole: sbucciate e private del nocciolone i vostri avocados, e tagliateli a dadini piccoli dentro una ciotola. Nella stessa mettete la cipolla tritata finemente, qualche pomodorino anch'esso tagliato finemente, un pochino di succo di limone, olio, sale e pepe.....Con la forchetta schiacciate bene il tutto così da creare una deliziosa cremina un po' grumosa....Assaggiatela, tanto è eccezionale anche da sola, così potrete rendervi conto se è da aggiustare di sale, di limone, di pepe o di olio.

Ora prendete il galbanino e con la grattugia, dai buchi più larghi grattugiatelo bene....devono venire delle specie di striscioline non troppo piccole.

Bene, siamo pronti, potete apparecchiare e preparare le vostre ciotoline (VEDI FOTO).
La prima ciotola, la più gossa sarà quella che contiene le patatine nachos. Le altre, 7 per la precisione, dovranno contenere: Il guacamole, i jalapenos, la panna acida, il mais, la salsa piccante, l'insalata e il galbanino.

Purtroppo chi di voi sarà lo chef, deve prepararsi psicologicamente a mangiare in piedi mentre stà cucinando....O comunque si può tentare di fare tutto insieme e poi sedersi a tavola...Questo sta alla vostra bravura e velocità.

Bene, dove eravamo?!?!Ah, si...tavola pronta, ciotoline piene, nachos presenti....Cominciate pure a far sedere i vostri ospiti e spizzicate tranquillamente pure voi.....I nachos sono favolosi con il guacamole, la salsa piccante o la panna acida!!!!

In una pentola abbastanza grande da contenere tutte le vostre ali di pollo, mettete l'olio di semi fino a ricoprirle tutte, come se fosse una friggitrice e accedendete il fuoco....Una volta che l'olio sarà bello bollente mettete dentro le ali e fate friggere fino a che non saranno dorate e croccanti. Asciugatele con abbondante carta per il fritto o scottex e servite cosparse di sale....Anche loro possono essere tranquillamente pucciate nei vari intingoli che avete sul tavolo!!!

Ed ora il pezzo forte!!!!!Le fajitas!!!Scaldate leggermente in un padellino le tortillas, sia da una parte che dall'altra e una per una e adagiatele in pila su un piatto!!! Su una griglia fate grigliare il pollo, il manzo, le carote e i peperoni TUTTO RIGOROSAMENTE TAGLIATO A LISTARELLE!!!Salate bene e con un cucchiaio di legno mischiate bene la vostra carne mentre sta grigliando....A fuoco bello alto prendete la tequila e tenendo il pollice sul buco della bottiglia irrorate per bene la vostra carne e con un accendino, più in fretta che potete fate infuocare la tequila sulla carne!!!FLAMBE'!!!!!Non toccate nulla fino a che il fuoco non si spegne, lasciate evaporare completamente la tequila, fino a che non si è creato un pochino di sughetto. Togliete la grigia dal fuoco e mettetela direttamente a tavola!!!!


Le fajitas si preparano così: riempite la tortillas con un po' della carne e delle verdure, e tutti i 7 ingredienti delle ciotoline!! (OVVIAMENTE METTETE SOLO QUELLO CHE VI PIACE, NON E' OBBLIGATORIO METTERE TUTTO), Arrotolate per bene e mangiate!!!! Per quanto mi riguarda è una goduria estrema!!!!!!!

Da bere??????????? TANTISSIMA CORONA!!!!!!!!!!!!!

BUEN PROVECHO
V.











2 commenti:

  1. Assolutamente da fare! *___*

    RispondiElimina
  2. Grande Vale, stasera ho preparato la serata messicana! ANche senza glutine! Strepitosaaaaaa *_* Sei una grande, grazieeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina