Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

mercoledì 5 giugno 2013

"TUORLO D'UOVO FRITTO"

UOVO IN CRISI SENZA CAMICIA.............Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Tornata dalla mia avventura alla "Terra dei cuochi" e ora....Non mi ferma più nessuno!!!! E' stata un'esperienza meravigliosa, costruttiva e a dir poco divertente!!!! Un grazie speciale prima di tutto a tutti coloro che mi hanno sostenuta e che mi sosterranno in futuro!!!

Di seguto voglio riportare la semplicissima ricetta che presentai durante una prova di creatività all'interno del programma perchè, oltre ad essere super facile da fare, è eccezionale.....Buonissima e fa un'ottima scena sulla tavola!!!!!

Il titolo della ricetta è lo stesso che il mio aiuto cuoco, nonchè meraviglioso partner di questa avventura televisiva,  mi suggerì per presentare il mio piatto davanti al temutissimo chef Davide Scabin, giudice supremo della trasmissione.

INGREDIENTI:

UOVA ( 2/3 A TESTA COME PICCOLO ANTIPASTO DIREI CHE POSSONO BASTARE)
PANGRATTATO
OLIO DI SEMI
SALE

PIROTTINI DI ALLUMINIO
SCHIUMAROLA

Il giorno prima che decidete di fare queste uova bisogna prepararle e lasciarle 24 ore in frigorifero.
Per preparare i rossi alla frittura innanzitutto prendete le pirottine (una per ogni uovo) e alla base mettete il pangrattato. Subito dopo dividete i rossi dagli albumi.....MI RACCOMANDO, SENZA ROMPERLI, ALTRIMENTI SARANNO INUTILIZZABILI! A questo punto, molto delicatamente mettete il tuorlo all'interno della pirottina con il pangrattato e versateci sopra altro pangrattato fino a coprire completamente l'uovo. Ripetete questo passaggio per tutti gli altri tuorli che avete in programma di friggere.


24 ore dopo tirate le pirottine fuori dal frigo 
e noterete che l'uovo si è bello indurito, perciò molto più difficile da rompere..........Ma si rompe eh.....Quindi occhio!!!! Riempite un pentolino con abbastanza olio per potervi immergere la schiumarola e fate scaldare. Versate delicatamente il primo tuorlo sulla schiumarola e con piccoli colpetti della mano buttate via il pan grattato in eccesso. Vi deve rimanere solo l'ovetto impanato. 
Adesso concentrazione e via...............Mettete la schiumarola dentro l'olio bollente e contate fino a 25.....Non un secondo in più, non uno in meno! Tirate fuori e, sempre molto delicatamente adagiate il vostro tuorlo sulla carta assorbente!!!! Stesso procedimento per tutti gli altri tuorli!!!!! Il gioco è fatto!!!! Una spolverata di sale e giù in un solo boccone!!!

La missione vi sarà riuscita solo ed esclusivamente se il vostro tuorlo sarà croccante fuori ma crudo dentro!!! Non freddo eh....Crudo!!!!

Io ieri me ne sono mangiati 4!!!! Ma io non faccio testo!!!!

V.