Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

venerdì 4 aprile 2014

"POLLO CON I PEPERONI"

"A cosa serve la pillola del giorno dopo ? A digerire i peperoni del giorno prima"! Anonimo


E' più di un semplice pollo ai peperoni.....E' una vera e propria peperonata cremosa con l'aggiunta del pollo per completare il piatto e renderlo unico....IN TUTTI I SENSI! ;-)
E, che ci crediate o no, è praticamente light....A parte un filo d'olio iniziale, il resto è veramente dietetico e leggero....A parte qualche piccola controindicazione del ruttino al peperone per le successive 4 ore...Ma mi sembra un prezzo più che giusto da pagare per mangiare una cosa buonissima e che non fa ingrassare!!!
E' semplicissimo e di veloce realizzazione, ma soprattutto economico e può valere come gran secondo da presentare ai vostri ospiti!!!


INGREDIENTI (PER 2 PERSONE MANGIONE)


6 SOVRACOSCE DI POLLO DISOSSATE E SPELLATE
1 PEPERONE ROSSO MOLTO GRANDE (ALTRIMENTI 2 NORMALI)
3 POMODORI GRANDI MATURI
BRODO (FATELO TRANQUILLAMENTE VOI CON CAROTA, SEDANO, CIPOLLA, PREZZEMOLO E ALLORO....ALTRIMENTI ANDATE DI DADO)
1 CIPOLLA GRANDE
OLIO
SALE
PEPE

Per primissima cosa, se non usate il dado, fate il brodo. Ne basta poco, perciò non state a fare un grosso pentolone perchè non è necessario!

A questo punto tagliate a cubetti il pollo, i pomodori e i peperoni, questi ultimi, ovviamente, vanno lavati e privati dei semini prima di essere tagliati a cubetti, ma.....Che ve lo dico a fare?!?!

Tagliate a rondelle la cipolla e fatela soffriggere in una padella bella grande con un filo d'olio. A questo punto versate nella padella un mestolo di brodo e fate stufare la cipolla. Per stufare intendo farla diventare bella morbida.
Aggiungete il pollo, un altro mestolo di brodo, salate, pepate e fate andare per una decina di minuti. Assaggiate la bagnetta con un cucchiaino così da poterla regolare di sale e di pepe.

A questo punto aggiungete i pomodori e il peperone tagliati a cubetti, aggiungete un paio di mestoli di brodo e mescolate il tutto. 
Aggiustate di sale e di pepe e fate andare per circa 25/30 minuti. Ma vi accorgerete da soli quando sarà pronto, perchè, ovviamente, il brodo si sarà ritirato, i pomodori avranno fatto il sugo e il peperone sarà diventato bello morbido!!! La consistenza del tutto sarà bella cremosa, il pollo bello morbido e le verdure super saporite!

Non vi resta che provare, servire ed assaggiare!!! La birra è la bevanda più indicata secondo il mio modesto parere......DOPPIO MALTO OVVIAMENTE!!! Ecco.............Addio cena light! Non ce la posso fare.....
Li ho appena mangiati e già li rimangerei!!!!

V.









Nessun commento:

Posta un commento