"Chi non viaggia non conosce il valore degli uomini" Proverbio Arabo
Ma il successo è garantito, buono, buono e buono...Indicato anche per i non amanti della cucina etnica, proprio perchè ho evitato di prepararlo con le tipiche, e anche molto invasive, spezie marocchine...Che io amo alla follia, ma non a tutti piacciono.
500 GRAMMI DI SPEZZATINO DI VITELLO
10 ALBICOCCHE SECCHE
2 PATATE
1 POMODORO
1 CIPOLLA BIANCA
1 TAZZINA DA CAFFE' DI ACETO DI MELE
MIELE
OLIO EXTRA VERGINE
SALE
PEPE
Tagliate al velo la cipolla e in un tegame profondo, mi raccomando antiaderente, fatela soffriggere bene con un giro d'olio. Quando la cipolla sarà bella morbida e trasparente aggiungete la carne, il pomodoro tagliato a cubetti e il sale. Fate rosolare bene la vostra ciccia, fino a che non prende un bel colorino. A questo punto unite le albicocche, metà intere e metà tagliate a pezzetti, la tazzina di aceto e due cucchiai di miele, coprite il tutto con acqua e fate cuocere a fuoco basso per circa un'ora. Dopo circa venti minuti non dimenticatevi di aggiungere le patate pelate e tagliate a cubetti. Aggiustate di sale e pepe. Comunque lo spezzatino sarà pronto quando la carne sarà bella tenera e si sarà formato un sughetto bello cremoso. Se volete, quando impiattate, potete aggiungere delle mandorle tostate o un po' di uvetta precedentemente ammollata in acqua e poi strizzata.
Servite il vostro spezzatino con del riso bianco o con del pane arabo se preferite.
Ricetta facile e buona...bsaouraha!!!!
V.
Ciao! ho provato a farlo ed è davvero buono!!! facile originale e piace davvero tanto a tutti! ho fatto bella figura! ;) non ho trovato l'aceto di mele ma prima o poi lo troverò....in compenso ho aggiunto una spolveratina di mandorle tritate...
RispondiElimina