Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

venerdì 25 settembre 2015

"POLLO TANDOORI MASALA"

Ed eccoci qui....Riattivata finalmente la linea wi-fi a casa posso tornare a condividere con voi le mie ricette, anche perchè questa, a quanto pare, vi è piaciuta molto. I miei amici su Facebook me l'hanno richiesta a gran voce.

L'altra sera cercavo una ricetta light da fare con le sovracosce di pollo, visto e considerato che almeno una volta alla settimana devo mangiare leggero. Ma non avevo voglia del solito pollo e cercavo qualcosa di più saporito...Mi sono messa a frugare tra le mie spezie e ho trovato il Garam Masala, una spezia di origine Indiana che non è altro che un mix di spezie eccezionali quali cannella, cumino, cardamomo etc...La potete trovare quasi ovunque ormai, soprattutto nei supermercati di prodotti orientali. 

Così ho deciso di provare il pollo Tandoori. Anche se tradizionalmente dovrebbe essere cotto in un particolare forno di pietra vedrete che nel vostro forno verranno benissimo.
La cosa interessante di questa ricetta è che è totalmente priva di grassi.

INGREDIENTI:

4 SOVRACOSCE DI POLLO
DUE VASETTI DI YOGURT MAGRO
DUE CUCCHIAI DI GARAM MASALA
UN LIME
UNO SPICCHIO D'AGLIO
SALE
PEPE

Mi raccomando, se decidete di preparare questa ricetta per cena, vi consiglio di metterlo a marinare già nel pomeriggio.
Per prima cosa spellate le vostre sovracosce e praticate delle piccole incisioni sulla carne. Mettete in un piatto e irroratele con il succo del lime.
In una ciotola bella grande preparate la marinatura.
Schiacciate lo spicchio d'aglio, aggiungete lo yogurt magro, il garam masala e mischiate bene.
Salate abbondantemente le vostre sovracosce e pepatele lasciandole comunque dentro al succo del lime,
Dopo 5 minuti versate il pollo con il succo che rimane nel piatto dentro alla ciotola e massaggiate bene il tutto con le mani fino a che non si sia amalgamato bene il pollo con la marinatura.
Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e mettete a riposare il vostro pollo nel frigorifero per almeno 5/6 ore.
Una volta trascorso questo tempo, accendete il forno statico a 180°. Mettete della carta stagnola su una teglia da forno e adagiatevi le sovracosce scolate bene dalla marinatura.

Mettete il tutto nel forno per almeno 40 minuti. A metà cottura spennellate ancora un po' di marinatura sopra il pollo e quando mancano 10 minuti date una bella botta di grill.
Capirete che è pronto quando la marinatura si sarà asciugata per bene sulle vostre sovracosce.
Che delizia!!! Gustoso e super light!!!

Io l'ho impiattato decorandolo con cubetti di chili jalapeno rosso e un peperoncino serrano. Una bomba, ma una goduria totale!!!

V.







2 commenti:

  1. Ciao Vale, buondì, volevo scriverti in privato per parlarti di un'iniziativa contro la violenza sulle donne, se posso scriverti in privato ti chiedo gentilmente se fosse possibile contattarti in qualche modo via email. Aspetto tue news, grazie in anticipo.
    A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che si!!!! Scrivimi quando vuoi all'indirizzo shockingcooking@hotmail.it

      Elimina