Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

mercoledì 23 novembre 2016

BISCOTTI "OREO"...Anche detti "I BISCOTTI DELL'AMORE"

"Il tabacco può uccidere, la cioccolata no"  Fidel Castro

Gli ingredienti di questi biscotti farebbero rabbrividire qualsiasi dietologo.......Sono un concentrato di burro e zucchero a velo, ma il risultato è una vera e propria goduria.....Non mangiatene più di un paio per volta però, altrimenti rischiate di svenire con la bocca piena....
Non capisco il colore nero degli Oreo.....Non sono riuscita a riprodurlo, ma probabilmente si tratta di coloranti.....I miei biscotti sono sani e buoni!!!!


INGREDIENTI

PER IL BISCOTTO:
230 GRAMMI DI ZUCCHERO A VELO
250 GRAMMI DI BURRO FREDDO DA FRIGO
450 GRAMMI DI FARINA
1 UOVO
1 PIZZICO DI SALE
UN BACCELLO DI VANIGLIA
100 GRAMMI DI CACAO IN POLVERE
UN CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI

PER LA CREMA RIPIENO:
230 GRAMMI DI ZUCCHERO A VELO
130 GRAMMI DI BURRO
UN BACCELLO DI VANIGLIA


Allora, per prima cosa rilassatevi, respirate e preparatevi a sudare!!!! Preparare la pasta per il biscotto è una vera e propria ginnastica.....Vi faranno male le braccia!!!!

Mischiate insieme tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero a velo, cacao e lievito. Create su un piano da lavoro una fontana con un buco al centro. Spezzettate il burro intorno alla fontana, aggiungete i semi del bacello di vaniglia e mettete l'uovo nel buco. Non datevi per vinti quando l'impasto sembrerà una cosa sbriciolosa e informe.....Fatevi forza e impastate anche per 15 minuti fino a che il burro non si scalderà un po' e il composto diventerà bello morbido e cioccolatoso.
Con l'impasto formate dei piccoli salsicciotti che provvederete a tagliare a fettine (tipo dischetti), non troppo sottili però.....altrimenti rischiate di non riuscire a fare i dischetti!

Su una teglia foderata di carta da forno cuocete i vostri dischi al cioccolato in forno a 180° per circa 10/12 minuti......Poi tirateli fuori e fateli raffreddare (saranno anche leggermente lievitati)......Non stupitevi se quando li tirate fuori vi risultano morbidissimi, si induriranno una volta freddi.

Ora potete preparare la crema/ripieno........In un frullatore montate il burro con lo zucchero a velo e i semi della vaniglia estratti dal baccello. Vedrete che vi verrà fuori una crema bianca molto simile a quella che di solito si vede nei cartoni animati!!!!! La crema al burro è divina!!!!

Adesso con santa pazienza, una volta che i vostri dischi sono freddi, cominciate a creare i biscotti.......



 Sono buonissimi e con il thè sono davvero goderecci......


Buona merenda!!!!

V.

Nessun commento:

Posta un commento