Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

"Cuochi e Fiamme"


23 Settembre...
..."Attenzione in studio...5,4,3,2,1...." APPLAUSI....E solo in quel momento mi rendo veramente conto che è iniziato un sogno! Per circa 4 settimane il mio lavoro sarà quello di mangiare!!! E mi gira la testa dalla felicità, ma non solo per lo scopo della mia mansione, mangiare e giudicare, ma per tutto il contesto che mi circonda, per la straordinaria capacità delle persone che lavorano in questo programma di farti sentire costantemente rilassata e coccolata, in ogni momento, anche nei più difficili.
Mi sento pronta, carica e determinata e penso di stare dando il meglio di me in tutti i sensi, sia lavorativi che emotivi. La passione per la cucina e per il cibo è una passione sana, genuina, che mi ha accompagnata in tutto il percorso della mia vita, che mi ha formata, cambiata e fatta crescere. Anche chi segue il blog da tempo comunque non mi conosce, perciò mi sembra doveroso dirvi chi sono. Ho 33 anni, sono nata a Milano ma vivo a Genova da un bel po'...Sono laureata in Pedagogia, ho un marito eccezionale che si chiama Alessandro e una cagnolina che amo come una figlia a cui abbiamo dato il nome di Deliria, se non fosse che la chiamiamo in tutti i modi tranne che con il suo nome originale. Sono la prima di 4 figli, unica femmina, quindi spesso anche un po' mamma. Due nonni meravigliosi che mi hanno trasmesso due passioni differenti....L'amore per la cucina tradizionale dalla mia nonna romagnola e quello per la cucina etnica dal mio nonno Iraniano. Il mio ristorante preferito è a casa della mamma. Eccellente cuoca, uno po' light per i miei gusti, ma una grande professionista!
Ho un passato tipico di ogni adolescente che si rispetti....Credo di aver avuto anche un periodo punk, con tanto di peircing e capello rosso fuoco, una carriera universitaria da grande secchiona e un lavoro tirato su con grande fatica. Ho una passione sfrenata per i tatuaggi (ne ho 19), per i film horror, per le salviettine bagnate al limone dei ristoranti, per le scarpe, per il peperoncino e la cioccolata.
Cucino per tutti, cucino di tutto, cucino anche delle cose orribili, che mi riservo di pubblicare sul blog...O quasi (Qualche strafalcione temo di averlo pubblicato)! Nessuno è perfetto, non può venire sempre tutto buonissimo. Non so tagliare, non conosco i tagli della carne (nonostante un ex-suocero macellaio e le sue continue ripetizioni, ho imparato benissimo solo i nomi di tutte le frattaglie), non so giocare a carte, ma sfiletto il pesce con la maestria di un professionista. Mentre cucino ascolto i Queen, Bob Marley e Michael Jackson....Mozart quando me la tiro da chef di nouvelle cuisine!
Mi incanto davanti ai programmi di cucina per ore e ore e quando ho saputo della mia partecipazione a "Cuochi e Fiamme" ho festeggiato per un mese intero.
Mi piacciono la birra scura, il vino rosso e il gin. Appena posso viaggio, munita di tutte le informazioni riguardanti i piatti tipici e le stranezze di ogni paese. Tendo comunque ad andare negli stessi posti, sono molto abitudinaria...Al controllo passaporti dell'aereoporto di New York ormai mi battono il cinque!
E adesso sono qui, nella capitale, novizia di questo programma, che seguivo con passione da casa.
Sono una maniaca del cibo, con una grande passione nella vita, la cucina, gli ingredienti, la varietà dei cibi, dei sapori, dei piatti, i colori, le esplosioni di gusto che arrivano fino al cuore.
Ci vediamo il 13 Ottobre.
Con amore
V.



Un po' di noi......

























19 commenti:

  1. abbasso la Stefanelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ammazza che figo Rugiati!!!!

      Elimina
  2. Ma ti accorgi delle varie espressioni che fai quando assaggi/mangi qualcosa?! Ma soprattutto COME mangi.. Hai preso il posto di Chiara Maci, ma sinceramente non ne sei all'altezza, cerca di essere un po' più umile, meno stravagante e meno egocentrica. E non mi riferisco al tuo carattere, in quanto non ti conosco, ma al tuo modo di porti sia nei vestiti (accessori compresi) che nel dire le cose.
    I vestiti soprattutto, penso che dovresti adeguarti al contesto in cui ti trovi, sei comunque in un programma televisivo e stare quasi sempre con abiti da sedicenne non è del tutto saggio e opportuno. Spero vivamente che non ti richiamino l'anno prossimo a "Cuochi e fiamme", più che altro per Simone Rugiadi che ha fatto diventare un programma di cucina non un qualsiasi programma, ma Il programma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Critichi più come si veste che il suo lavoro nel programma, credo che possa vestirsi come vuole e non ci sia nulla di inappropriato, tra l' altro il suo stile non é affar tuo, giusto? Inoltre credo che nel programma se la stia cavando bene, e non mi sembra affatto come la definisci te "poco umile ed egocentrica", se non ti piace vederla nel programma non seguire il programma :*

      Elimina
    2. Tu parli di umiltà? Con un commento così arrogante e gratuitamente offensivo? Fai un'auto-critica, ma soprattutto cambia canale e sito. Meglio per te e tutti gli altri che devono subire queste critiche di cattivo gusto.

      Elimina
  3. Infatti critico lei come persona, il programma purtroppo mi piace, meno Dell anno scorso purtroppo proprio perché hanno cambiato giuria. Se il programma fosse stato suo, stai sicuro/a che non l avrei visto ;)

    RispondiElimina
  4. Ma è finito C&F o ci saranno nuove puntate?

    RispondiElimina
  5. A me piace Valentina,perché anche se non la conosco,sembra davvero se stessa e a suo agio nel programma.È questo quello che conta,non l'hanno mica presa per essere uguale alla Maci.. È se stessa e basta.

    RispondiElimina
  6. Vale sei bravissima...soprattutto spontanea e buffa, oltre che bellissima. L'importante è che se ne parli, anche male ma CHE SE NE PARLI! ... ;-)

    RispondiElimina
  7. Ognuno è libero di vestirsi come più gli piace, non ci trovo nulla di male e sinceramente Valentina non mi sembra nè poco umile nè egocentrica, anzi!! Chissà perchè ha fatto questo effetto su di te....?!!? Mah!

    RispondiElimina
  8. Ma che criticate.
    Non vi accorgete che Valentina è una bella persona, nonostante la palese bellezza si imbarazza pure un po quando riceve un complimento ,segno di grande signorilità.

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti ragazzi <3

    RispondiElimina
  10. sei fortissima valentina!!!!

    RispondiElimina
  11. Siete fortissimi!!! A te Valentina devo farti i complimenti perchè,seguendo ogni sera C&F ti ho rivalutato,sei molto brava e simpatica ;)
    Cmq devo dirlo,sarò da parte perchè è il mio chef preferito ma...quant'è bello Simone *---*

    RispondiElimina
  12. Valentina a me piaci tantissimo, sei bellissima e i consigli che dai sono sempre opportuni! Il problema è che quando una trasmissione di successo vede cambiare i "protagonisti" troverà sempre nel pubblico reticenze e diffidenza. La Maci e Riccardo Rossi erano presenza storiche, quindi non restarci male se non ti apprezzano ancora per quello che vali. Io vi seguo sempre e devo dire che anche grazie alla presenza di Luca siete davvero una bella squadra. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  13. A me Valentina è simpatica..non mi sembra arrogante e poi insieme a Michele e alla Stefanelli è dentro all programma!!!! E poi mi piace il programma!!!! Tutto qui!!!! A proposito qualcuno di voi ha provato a fare i paccheri con la burrata del concorrente Lorenzo?

    RispondiElimina
  14. Premetto che adoro Rugiati e seguo cuochi e fiamme da due anni... cerco di imparare qualcosa guardando un programma simpatico e rilassante!
    Quest'anno da quando sei arrivata tu e la nuova giuria e tutto ancora più spassoso! Sei in gamba! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina