Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

venerdì 2 novembre 2012

"PANCAKES ALLO SCIROPPO D'ACERO"

 “Se nessuno ti vede mentre lo mangi, quel dolce non ha calorie.”
Avevo questa ricetta accantonata li da un po'.....Semplicemente perchè me la sono dimenticata, non perchè sia meno buona delle altre....Anzi!!! Ricordo che, qualche mese fa, una Domenica mattina, mi svegliai con un'insolita voglia di dolce....Ma di un dolce dolce......Super dolce!!!!Allora decisi di fare un'americanata squisita!!!!I Pancacke......Su internet avevo anche comprato lo sciroppo d'acero, quindi, quale occasione migliore di questa per usarlo finalmente?!?!
Ne feci tantissimi, deliziosi e caldi e nel pomeriggio ne feci altrettanti per un caro amico che mangia una quantità di cibo infinita e anche lui li apprezzò parecchio.......Il mio amico però italianizzò la ricetta usando la Nutella al posto dello sciroppo e vi assicuro che era parecchio soddisfatto!!!

INGREDIENTI:

200 GRAMMI DI FARINA

1 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO

2 CUCCHIAINI DI LIEVITO IN POLVERE

1/2 CUCCHIAINO DI SALE

2 UOVA

250 ML DI LATTE

3 CUCCHIAI DI OLIO DI SEMI

Bene, iniziamo.......
In una scodella unite la farina, il lievito, il sale e lo zucchero.Mescolate bene bene e lasciate il composto a riposare qualche minuto.
Nel frattempo, in un altro recipiente, montate leggermente l'albume delle uova fino a che non diventano belle consistenti.In un altro recipiente battete leggermente anche i tuorli.....Ovviamente se avete lo sbattitore elettrico usatelo pure!!!!
Ora nella scodella della farina, lievito, sale e zucchero aggiungete il latte, l'olio,e i tuorli e mescolate il tutto finchè il composto non diventa bello omogeneo!!!Ora mettete gli albumi e mescolate ancora bene il tutto!!!!
Mi raccomando seguite questo procedimento così come è scritto....Sicuramente vi verranno dei pancake morbidissimi.

Procediamo con la cottura.....Prendete un padellino antiaderente non troppo grande e ungetelo con con un pochino di burro e mettetelo sul fuoco medio/basso. Con un mestolo di medie dimensioni prendete un po' di pastella e versatela delicatamente nella padella, aspettate che si cucini prima bene un lato, girate, e fate cucinare bene anche l'altro. Et voila, il primo pancake è pronte....Procedete così fino a che la pastella non è finita, impilate per bene i vostri pancake ancora caldi e versate dall'alto lo sciroppo d'acero.....................Mamma mia!!!!!!!Mi è venuta una fame da lupi!!!!
Come colazione domenicale sono eccezionali!!!!

V.









Nessun commento:

Posta un commento