Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

mercoledì 10 settembre 2014

"OREO CUPCAKE"

"Salviamo la Terra! È l'unico pianeta col cioccolato" Anonimo


Questa è una porcata nel vero senso della parola....Che più porcata non ce n'è!!!!
Ma per chiudere questa sfilza di dolci mi sembrava più che giusto chiudere in bellezza con la più grande schifezza culinaria del secolo!!!!!
Credo che le calorie di uno di questi dolcetti equivalgano a quelle di un intero pasto....Ma a vedere le facce goderecce di chi li ha mangiati posso dire con certezza che ne è valsa assolutamente la pena!!!
Ci saranno un po' di problemi a trovare i biscotti Oreo, li vendono in pochissimi supermercati, ma su internet spopolano, quindi se non riuscite a trovarli sicuramente on line sapranno soddisfare la vostra richiesta!!!
Bene cominciamo con la preparazione che è a dir poco meravigliosa!!!!

INGREDIENTI:

120 GRAMMI DI CIOCCOLATO FONDENTE
175 GRAMMI DI ZUCCHERO (MEGLIO SE DI CANNA)
185 GRAMMI DI FARINA
2 UOVA
85 GRAMMI DI BURRO
1 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI
MEZZO CUCCHIAINO ABBONDANTE DI BICARBONATO
250 ML DI LATTE
3 CONFEZIONI DI OREO

PER LA BUTTER CREAM :

400 GRAMMI DI ZUCCHERO A VELO
400 GRAMMI DI BURRO
4 BISCOTTI OREO

Per prima cosa, come sempre, accendete il forno statico a 190°. Prendete circa 24 pirottini da cupcake, e all'interno di ogni pirottino mettete un biscotto Oreo.

Fate fondere il cioccolato a bagno maria e, una volta fuso, lasciatelo raffreddare a parte. Il cioccolato fuso ha l'odore più buono del mondo!!!
Montate bene a neve i vostri albumi.
In un robot da cucina (per quanto mi riguarda potete anche farlo a mano in una ciotola con un cucchiaio di legno, ma il robot sicuramente aiuta) fate amalgamare bene il burro precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero, fino a che non diventerà bello cremoso.A questo punto aggiungete i tuorli d'uovo e fate andare per qualche secondo per amalgamare benissimo questi 3 ingredienti.
Aggiungete il cioccolato fuso e continuate a girare. Poi versate la farina, il lievito e il bicarbonato e mentre amalgamate il tutto versate a filo il latte.
Per ultimi aggiungete i vostri albumi ben montati e amalgamate ancora per qualche minuto. Il composto deve risultare omogeneo e liscio, non troppo denso, mi raccomando!
Il gioco è praticamente fatto. Mettete tre cucchiaini di impasto per ogni pirottino, così da coprire perfettamente l'Oreo adagiato in fondo (aiutatevi con un secondo cucchiaino per posizionare la pasta dentro i pirottini).
Via tutto in forno per 25 minuti. Controllate sempre e comunque con lo stuzzicadenti.

A questo punto preparate la butter cream! Chi ha già fatto qualche mio dolce saprà ormai fare la butter cream ad occhi chiusi, ma se dovesse essere la prima volta non c'è niente di più facile. Burro bello morbido, zucchero a velo e i 4 biscotti tutti nel mixer, fino a che la consistenza non sarà quella di una crema. Fatto questo mettete la crema da parte.

Una volta pronte le vostre cupcake, fatele raffreddare ed infine, aiutandovi con una sac a poche, guarnitele con la Oreo butter cream.

Se poi siete dei totali maiali, come me, aggiungete dei pezzi di Oreo sopra la crema!
La bomba è pronta.....Ma vedrete che gran successo!!!!!

V.









Nessun commento:

Posta un commento