Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

sabato 4 dicembre 2010

"CREPES ALLA NUTELLA"

"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia" H. Van Horne

Il dolce....La Nutella.....Le Crepes!!!!C'est parfait!!!! Le plus beau dessert du monde!!!!! Non sono una fan dei dolci, forse si può notare dalla scarsità di ricette dolci presenti nel blog, ma le crepes con la Nutella sono veramente un sogno per gli occhi e per il palato, calde ed eccezionali......E io sono da 10 a prepararle!!!!!

INGREDIENTI (PER CIRCA 16 CREPES)

125 g DI FARINA
250 ml DI LATTE
2 UOVA
30 g DI BURRO (PIU' UN POCHINO PER LA PADELLA)
UN PIZZICO DI SALE

Per prima cosa sciogliete il burro in un tegamino. Subito dopo frullate tutti gli ingredienti (farina, latte, uova e il burro sciolto) e lasciate riposare per qualche minuto.......Adesso la questione padella è fondamentale......Non usate una padella troppo piccola, altrimenti le vostre crepes una volta piegate diventeranno minuscole, ma nemmeno una troppo grande, rischiate che da 16 crepes ne usciranno 6!!!! Perciò padella antiaderente di media dimensione.......Mettetela sul fuoco, fatela scaldare e sciogliete un pochino di burro di modo da ungerla leggermente.
Con un mestolo versate l'esatta quantità da ricoprire con uno strato sottile tutta la circonferenza della padella.....(la padella muovetela per spargere la pastella!).....Aspettate che la crepes si possa staccare e giratela......più o meno un minuto e la crepes è pronta!!!!
Spalmate mezza crepes con la Nutella e chiudetela.....(A me piace chiuderla a triangolo, quindi, prima a metà e poi ancora a metà)......Una spolverata di zucchero a velo e la crepes è pronta!!!!
Ripetete lo stesso procedimento per le restanti 15 crepes e tanti auguri!!!!
V.



P.S. La padella va unta una volta soltanto all'inizio!!!



Nessun commento:

Posta un commento