Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

martedì 20 marzo 2012

"CAIPIRINHA AL MARACUJA"


Che sia subito assolutamente chiaro....IO NON SONO UN'ESPERTA DI COCKTAIL, ANZI, SPESSO TENDO A SBAGLIARE LE DOSI E A FARLI TROPPO FORTI....Ma se c'è una cosa che invece mi viene veramente bene è lei....LA CAIPIRINHA AL MARACUJA!!!!! Ricetta che mi è stata insegnata da una Brasiliana doc!!!!!

INGREDIENTI (PER 1 BICCHIERE)
2 MARACUJA DI QUELLI GRANDI E GIALLI (SE NON LI TROVATE E COMPRATE QUELLI VIOLETTI E PICCOLI AL SUPERMERCATO NE DOVETE METTERE 4 PER OGNI BICCHIERE)

ZUCCHERO DI CANNA

CONCENTRATO DI MARACUJA (LO TROVATE NEGLI ALIMENTARI ETNICI, SE NON LO DOVESTE TROVARE VA BENE IL SUCCO DI FRUTTA TROPICAL)

GHIACCIO TRITATO

CACHACA


Allora, prendete un bicchiere, va benissimo il bicchiere dell'acqua (quello del vino no perchè è troppo piccolo) vd.foto. Aprite i vostri maracuja e con un cucchiaino versate tutta la polpa nel bicchiere, mettete quattro cucchiaini di zucchero di canna e mescolate bene fino ad ottenere una cremina. Riempite il bicchiere di ghiaccio tritato fino all'orlo. Versate il concentrato o il succo fino a circa metà bicchiere. Riempite fino all'orlo del bicchiere con la cachaca e mischiate bene tutto con un cucchiaino. Due cannucce di quelle corte e il gioco è fatto!!!!
E' ideale per tutto....Un aperitivo, per cenare, o come cocktail da dopo cena!!!!E' buonissima!!!

V.


Nessun commento:

Posta un commento