Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

sabato 5 maggio 2012

"SASHIMI DI SALMONE CON AVOCADO E PHILADELPHIA"

"Il pesce va mangiato quando è fresco". Anonimo


Visto che il mio esperimento di sushi, il primo di tutta la mia vita, è venuto buonissimo ma bruttissimo, ho deciso di aspettare un po’ prima di pubblicare la ricetta!Bisogna che io lo provi almeno ancora un paio di volte. Allora ho deciso di utilizzare gli avanzi, e per avanzi intendo quello che non ho usato per il sushi, per creare un’altra ricetta!
Allora, le cose che mi sono avanzate sono ingredienti reperibili ovunque, il salmone crudo, l’avocado e il Philadelphia.

 
INGREDIENTI (DECIDETE VOI LE QUANTITA’ IN BASE A QUANTI SIETE)

SALMONE
AVOCADO
PHILADELPHIA
SOYA
WASABI
ZENZERO

Per prima cosa assicuratevi di avere un coppapasta, lo stampo rotondo con il quale dare la forma al vostro sashimi! Tagliate a dadini sia il salmone che l’avocado e tirate fuori dal frigo il Philadelphia cosi si ammorbidisce un po. Posizionate il coppapasta al centro del piatto e cominciate a lavorare per strati. Primo strato dadini di salmone, secondo strato avocado e terzo strato un velo di Philadelphia….E continuate così in ordine fino ad arrivare quasi all’estremità della vostra formina.Con il retro di un cucchiaino fate una lieve pressione sulla fine del vostro “tortino di sashimi” per far si che quando leverete il coppapasta  rimarrà tutto al proprio posto! Ora con calma e maestria levate piano piano il coppapasta et voILà il vostro sashimi è pronto. Conditelo se volete con un po’ di soya e di wasabi e zenzero!!!


Meshiagare!!! (Spero che si dica così)
V.




Nessun commento:

Posta un commento