Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

domenica 6 maggio 2012

"POLLO CON CURRY E ARANCIA"

 "Quel che non strangola.......Ingrassa" Anonimo

Dopo giorni e giorni di inaugurazione della nuova cucina, finalmente sono sola e dopo aver ripetutamente dichiarato a partenti e amici che non avrei cucinato, che mi sarei riposata e avrei sbattuto nel forno una bella pizza surgelata avrei dovuto sapere  benissimo che stavo mentendo…..A me stessa e anche agli altri!!! Finalmente sola, finalmente si cucina qualcosa di particolare, sfizioso e, soprattutto senza fretta e con calma!
Avevo delle cosce di pollo, delle arance e ancora un po’ di curry e ho pensato di mettere tutto insieme e di usare l’agognato forno con qualcosa di salato!!!!


INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):

8 COSCE DI POLLO 
2 CIPOLLE 
3 ARANCE
CURRY
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
DADO
LATTE


Per prima cosa, dentro una padella abbastanza grande, soffriggete la cipolla con un pochino d’olio e mezzo dado e fate imbiondire. Mettete le cosce in una pirofila e versateci sopra la cipolla con l’olio, il succo di 2 arance e mezzo e cospargete il tutto di abbondante curry. Con un cucchiaio di legno amalgamate un po' il tutto con le cosce e infornate.
Fate cuocere in forno a 180°-200° per 30 minuti o finchè le cosce non saranno quasi cotte e il succo ristretto.
Tirate fuori tutto e mettete le fette del mezzo arancio rimasto sul pollo e versate un po' di latte nella pirofila. 
Fate cuocere ancora dieci minuti finchè le arance sono cotte. Tirate fuori e gustate il tutto!!!E’ veramente buonissimo e semplicissimo!!!! Io l'ho accompagnato con un po' di basmati bollito, ottimo!!!!



Buona Domenica

V. 








Nessun commento:

Posta un commento