"Tanto va la rana al poggio, che ci lascia la pelle" Anonimo
La facilità di questa ricetta è sconcertante......E' talmente facile che sono sicura potrete farla proprio tutti.....Ma, per prima cosa, affronterei la delicata questione rane! Le cosce di rana sono un prelibatissimo piatto italiano della nostra tradizione, spesso mangiate solo nei ristoranti cinesi, ma, fortunatamente, internet regala tantissime ricette italianissime da fare con questo ingrediente. Qualcuno sicuramente storcerà il naso perchè trova le rane disgustose e non le mangerebbe mai. Sfido chi non le ha mai mangiate a provarle. Chi ama la salsa di soia impazzirà letteralmente per questa ricetta.
INGREDIENTI:
COSCE DI RANE ( SURGELATE)
CIPOLLA ROSSA DI TROPEA
SALSA DI SOIA
OLIO
MAIZENA
Come dicevo in precedenza questa ricetta è veramente semplice!!!
Per prima cosa sciacquate bene le rane sotto l'acqua fredda. In una padella fate rosolare la cipolla rossa tagliata a rondelle spesse con olio e un filo di salsa di soia.
Quando saranno appassite mettete anche le cosce di rana in padella e fate amalgamare bene le cipolle con le coscette, l'olio e la soia. Fate andare una decina di minuti.
A questo punto irrorate con abbondante soia, e fatela ridurre per altri dieci minuti circa.
In un colino mettete un cucchiaio di maizena e, a fuoco bassissimo, spolverate il sughetto con un velo di maizena, fino a che non diviene una crema.
Una meraviglia.......Buone e gustose....
Le ho mangiate tutte con le mani dentro una ciotola davanti alla tv.
Ovviamente potete gustarle anche a tavola..................MA NON CON LA FORCHETTA!!!!!
V.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNon credo si trovano rane nei supermercati in Sicilia.
RispondiEliminaSarei curioso di provarle.
Giovanni