Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

lunedì 23 dicembre 2013

"BOCCONCINI DI CONIGLIO MARINATI IN SALSA AL TE' VERDE"

"Dì un po', hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi?" Chi ha incastrato Roger Rabbit

Scena già vista......Frigo vuoto......e per vuoto intendo vuoto vuoto, e un pacco di filetto di coniglio, finito li per caso, mi ero messa in testa di mettermi un po' a dieta e il coniglio mi sembrava l'ideale......Ma ai ferri?!?! Noooooooo......Dieta si, ma dieta da ospedale proprio no!!!!
Perciò ho aperto il frigo e preso tutto quello che c'era dentro.......Creato una marinatura e intenzionata a metterlo nel forno! Ma grazie a Dio la mia amica Imma, grandissima cuoca, mi ha dato un idea......"Perchè non provi a cucinarlo nel tè verde"?!?!...............OTTIMA IDEA!!!!!......E così ho fatto!!!!


INGREDIENTI:

FILETTO DI CONIGLIO
YOGURT INTERO
ZENZERO FRESCO
UNA BUSTINA DI ZAFFERANO
SESAMO
OLIO
SALE
PEPE
PEPERONCINO (FACOLTATIVO)
MAIZENA

Per prima cosa tagliate il vostro filetto di coniglio a bocconcini non troppo piccoli. Poi preparate la vostra marinatura: mischiate lo yogurt assieme allo zafferano, grattugiateci dentro lo zenzero fresco, aggiustate di sale, una macinata di pepe, un po' di sesamo e, se lo volete bello piccante aggiungete anche un po' di peperoncino in polvere. A questo punto amalgamate bene bene il vostro coniglio nella marinatura e lasciatelo marinare per almeno un'ora!
Potete preparare il tè verde.....Una tazza grande per sfumare e, se vi piace, una teiera per voi. Io ho pasteggiato con il tè verde ed è stato molto piacevole.
Passata un'ora, mettete un filo d'olio in una padella antiaderente e fate cucinare il coniglio e tutta la marinatura per circa 5/6 minuti. A questo punto sfumate con il tè verde e lasciate andare il coniglio per 10 minuti.
Appena vi sembrerà cotto, spolverate, aiutandovi con un colino, il sughetto con un cucchiaio di maizena, così da farlo diventare cremoso e denso. Mi raccomando, non fate questo passaggio troppo tardi, non fate asciugare tutto il tè, altrimenti non riuscirete a creare il sughetto denso.
Perfetto!!!! Il coniglio è pronto!
Vi consiglio di gustarlo bevendo il tè è veramente buono......Leggero, ma molto gustoso! E fa sicuramente un figurone se avete ospiti!!!!

V.








Nessun commento:

Posta un commento