Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

martedì 28 febbraio 2012

"ALI DI POLLO AL FORNO CARAMELLATE AL MIELE"

"I bravi cuochi vanno in paradiso" Anonimo

Credo che questa sia la ricetta che ha bisogno di meno spiegazioni in assoluto, forse una delle più facili che ho postato...Bisogna solamente avere un po' di pazienza e non far bruciare il miele, tutto qui e nulla più. Potete variarla usando qualsiasi altra parte del pollo, cosce o sovracosce...L'importante è che non sia petto!!! Io ho una specie di perversione per le alette di pollo, le mangio con le mani e di loro non rimane praticamente nulla!!!! Sono talmente patita che non tolgo nemmeno l'ultima parte dell'aletta, anzi, devo dire che è quella che preferisco da rosicchiare!!!!

INGREDIENTI:
ALI DI POLLO (COSCE O SOVRACOSCE, IN QUANTITA' ILLIMITATA)
MIELE MILLE FIORI
OLIO
SALE

Come vedete praticamente è una ricetta priva di ingredienti e vedrete che si cucina da sola!!!


Allora, preriscaldate il forno ai soliti 180°. Prendete una teglia e copritela con uno strato di carta forno, adagiatevi sopra il pollo, versate sopra ogni coscia un filo d'olio e abbondante sale e con le mani massaggiate per bene fino a ricoprire tutto con il condimento.

Mettete nel forno e lasciate rosolare il pollo fino a che non sarà dorato e comincerà a sembrarvi croccante.Circa 20/30 minuti.

A questo punto tiratelo fuori e su ogni ala o pezzo versate due cucchiai abbondanti di miele, non preoccupatevi se vi sembra troppo, abbondate!!! Rimettete in forno e come delle sentinelle non allontanatevi per nessuna ragione dalla cucina. Il passaggio tra il miele caramellato e il miele abrustolito è un attimo!!!
Non appena il miele comincerà a diventare bello ambrato e un po' scuro tirate fuore il pollo, posizionatelo su un piatto da portata e cospargetelo con il sughetto di miele che è rimasto nella teglia!!! Servite!!!

FIDATEVI, SUCCESSO ASSICURATO!!!!SONO GUSTOSISSIME!!!

V.












Nessun commento:

Posta un commento