Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

martedì 14 febbraio 2012

"BOCCONCINI DI GALLINELLA ALLE MANDORLE E VINO BIANCO"

"Ogni ragazza che sa cucinare può trovare un uomo che sa mangiare".

Oggi è San Valentino........................Mmmmmmmmmmmmmmmmmm.................................E quindi?!?!?!?!........................OGGI E' IL MIO ONOMASTICO!!!! Ecco, così ha più senso!!!! Ricordate che ogni giorno è quello giusto per festeggiare l'amore, mentre è proprio oggi il giorno giusto per festeggiare tutte le Valentine e i Valentini....Ma soprattutto è il giorno giusto per mangiare qualcosa di speciale.....E per l'occasione mi sono cucinata un piatto facile facile ma molto prelibato e, come dicono i grandi chef, molto ricercato.....Avrei potuto aggiugngere un sacco di nomignoli a questo piatto.....Torre di gallinella alle mandorle e sfumata di vino, gallinella alle mandorle tostate e champagne etc.....Ma forse non l'avreste nemmeno letta!!!! Eccola qui di seguito.....Fatela, fidatevi....E' veramente deliziosa!!!!

INGREDIENTI (PER CIRCA 4 PERSONE)

GALLINELLA....Andate in pescheria e dite così: vorrei della gallinella per 4 persone, e se gentilmente me la taglia a bocconcini........(Vi guarderanno un po' storto, ma ve la faranno sicuramente!!!!)
DUE SACCHETTI DI MANDORLE AFFETTATE E PELATE
FARINA
VINO BIANCO DA CUCINA
OLIO
SALE
 



Per prima cosa infarinate bene i vostri bocconcini e adagiateli su un piatto in attesa che venga il loro momento....Tritate metà delle mandorle di una delle due buste e l'altra metà tenetela intera.
Prendete una padella abbastanza grande da contenere il tutto e mettete a rosolare, in un po' d'olio le mandorle tritate e quelle intere e fatele rosolare/tostare un po'.

 
Buttate nella padella con le mandorle i vostri bocconcini di gallinella infarinati, fateli rosolare un paio di minuti, salate e sfumate tutto con il vino, fino a che non perderà quel forte odore di alcol e fino a creare una cremina un po' densa, circa una decina di minuti.....Il vino e la farina creano la più buona cremina del mondo. Aggiustate di sale assaggiando.

Perfetto.....Ora la vostra gallinella è pronta, cotta, incremosita e mandorlata.....Impiattatela come vi pare e piace, ma, seguite il mio consiglio.....Buttateci sopra più mandorle "crude" che potete, sia sopra la gallinella che per decorare il piatto!!! Vedrete che il successo è assicurato!!!!

Va beh, per non boicottare del tutto San Valentino mi rivolgo agli uomini........CUCINATE OGNI TANTO PER LE VOSTRE FIDANZATE!!!!!FUNZIONA DI GRAN LUNGA DI PIU' DI UN MAZZO DI FIORI!!!!

V.

Nessun commento:

Posta un commento