Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

martedì 18 marzo 2014

"ZUPPA DI SALMONE ALL'IRLANDESE"

"Come un buon irlandese che si rispetti, prendi una sbornia" P. Newman

L'Irlanda........Meraviglioso, indimenticabile paese.....Ci vai una volta e non lo scordi più e appena puoi ci ritorni ancora e ancora. Ho passato gli anni più felici della mia vita a Dublino e, poco tempo fa, un'indimenticabile vacanza con la mia amica Elisa......E' lei la mia ispirazione, in 8 giorni ha mangiato solo ed esclusivamente zuppe di salmone perchè la facevano impazzire e una volta mi sono decisa a mangiarla anche io.....Una cosa meravigliosa!!!!!Ed ecco il perchè della zuppa!
Ho inventato gli ingredienti, ma penso di aver fatto le cose per bene, e credo che al suo interno possano essere aggiunti ingredienti che questa volta non ho messo, ma che provvederò comunque ad indicarvi.

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):

TRE TRANCI DI SALMONE FRESCO BELLI GRANDI
4 CAROTE
5/6 COSTE DI SEDANO
MEZZA ZUCCA O 4 PATATE
1 CIPOLLA
PHILADELPHIA O PANNA LIQUIDA
SALE

Per prima cosa tagliate tutte le verdure a cubetti piccoli....A misura di bocca dico io, nel senso che devono stare comodamente sul cucchiaio che deve essere portato alla bocca....Se le tagliate troppo grosse rischiate di mangiare una verdura alla volta. Perfetto adesso mettete dentro una pentola grande i vostri cubetti di carote, sedano, zucca o patata e di cipolla.
Dico zucca o patata perchè io, che ho usato la zucca, ho pensato che non è sempre reperibile, ma soprattutto secondo me questa zuppa, anche con le patate, deve essere squisita!

Riempite la pentola con le verdure di acqua...Mettete acqua fino a che le verdure non saranno perfettamente e comodamente a bagno. Salate l'acqua, accendete il fuoco e lasciate andare per circa 30/40 minuti.

Nel frattempo tagliate il salmone a cubetti della stessa dimensione delle verdure e mettete da parte.

A dieci minuti dalla fine della cottura del brodo aggiungete il salmone e fate andare il tutto per i minuti rimanenti.

A questo punto la decisione spetta a voi! PANNA O PHILADELPHIA?
Io penso che in entrambi i casi il risultato sia ottimo. Io ho usato mezza vaschetta di philadelphia. Mettetelo a fuoco spento e zuppa bollente. Mischiate per far sciogliere il tutto e lasciate riposare per tre minuti.

Datemi retta, messa così sembra una cosa da ospedale o da dieta.....Il risultato è una zuppa gustosissima e saporita!!


Io la amo!!!

V.








1 commento:

  1. Leggera e gustosa...sapori fantastici che mi hanno riportato immediatamente in Irlanda.....Semplicemente ottima!!!!

    RispondiElimina