Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

giovedì 27 marzo 2014

"BANANA BREAD"

"Il Governo e' come un albero di banane: non ne fa una dritta"! Anonimo


Quando sono a dieta.........Faccio solo dolci!!!!! Se notate gli ultimi post sono quasi tutti dolci!!!! Cheesecake, cookies, torta di carote.....Oggi il banana bread e per la prossima ricetta ho in mente delle cupcake pazzesche....Foderate completamente di biscotti oreo!!! Insomma, la dieta è quasi finita, quindi questo attacco da iperglicemica sta, grazie a Dio, per finire!!! Ho in programma tantissimi piatti salati, vorrei proporvi qualche primo piatto particolare, ma anche un pollo con i peperoni che nelle ultime settimane sta spopolando nella mia cucina!!!
Ma torniamo al Banana Bread.... L'ho fatto per la mia mamma, perchè adora questo dolce, ma in Italia, effettivamente non è molto famoso e nemmeno molto mangiato, perciò comprarne uno buono è praticamente impossibile!!! Tanto vale farvelo a casa....E' velocissimo e molto, molto facile!!!


INGREDIENTI:

250 GRAMMI DI FARINA
150 GRAMMI DI ZUCCHERO
100 GRAMMI DI NOCI FATTE A PEZZETTI
380 GRAMMI DI POLPA DI BANANE (CIRCA 3/4 BANANE) BELLE MATURE
2 UOVA 
85 GRAMMI DI BURRO FUSO FATTO RAFFREDDARE
MEZZA TAZZINA DI CAFFE'
80 GRAMMI DI YOGURT
1 CUCCHIAINO DI BICARBONATO
UN PIZZICO DI SALE
MEZZO CUCCHIAINO DI CANNELLA
MEZZO CUCCHIAINO DI NOCE MOSCATA

Preriscaldate il forno a 190° e imburrate e infarinate una teglia da plumcake antiaderente.

In una ciotola grande mescolate insieme la farina, lo zucchero, il bicarbonato di sodio, il sale, le noci, la cannella e la noce moscata e mettete da parte.
In un'altra ciotola schiacciate bene la polpa delle banane con una forchetta, aggiungete lo yogurt, le uova, il burro e il caffè e mescolate bene con un cucchiaio di legno!!!

Incorporate il composto di banana a quello degli ingredienti secchi fino a che non saranno amalgamati, ma non troppo! Non deve essere un impasto completamente omogeneo, denso si, ma mi raccomando, non dateci dentro come vi dico di solito per fare normali torte!
Versate tutto quanto nella teglietta da plumcake. Infornate il vostro banana bread fino a che non è ben dorato e fino a quando il famoso stecchino non ne esce asciutto e pulito! Ci vorranno circa 60 minuti!
Fatelo raffreddare per circa 15 minuti e poi, se lo avete fatto di mattina, servitelo bello caldo e con una tazzina di caffè.
Mio fratello, che è un americano mancato, ci ha spalmato sopra un bello strato di formaggio spalmabile.....Ma il calcolo delle calorie a sto giro lo lascio fare a voi!!!

Buona colazione!!!

V.






Nessun commento:

Posta un commento