Cerca nel blog

Mobile Banner

Twitter

martedì 19 ottobre 2010

"STRAWBERRY CHIC". La fragola e il cioccolato...

"Nove persone su dieci amano la cioccolata, la decima mente" J. G. Tullius



Cosa posso dire che non sia già stato detto sulla cioccolata? Sulle sue proprietà, sul suo potere di stimolare la produzione di serotonina, sulla questione "cibo degli dei o peccato di gola?" ......Mah.....Che dire ancora?!? Il miglior farmaco si trova in pasticceria.....Giusto!!!
Allora bando alle ciance......

INGREDIENTI:

FRAGOLE (QUANTITA' ILLIMITATA)
BARRETTE DI CIOCCOLATO FONDENTE (PER CHI PROPRIO NON SOPPORTASSE IL FONDENTE VA BENE ANCHE AL LATTE.....Io ho usato anche una barretta di cioccolato bianco).....Quante?!? Quante ne volete, il cioccolato che avanza troverà sicuramente un modo per essere mangiato!!!!


Spezzate le barrette di cioccolato dentro un pentolino antiaderente e fatele sciogliere a bagnomaria (Si riempie di acqua bollente un altro pentolino di forma e dimensioni adatte a contenere il primo, quello con dentro il cioccolato, e si mette sul fuoco)

Quando il cioccolato si è sciolto prendete le fragole e "pucciatele" tenendole per il gambo (se il gambo non c'è, perchè spesso viene tolto, con delicatezza tenerle per le foglioline.......e se anche le foglioline non ci sono perchè incautamente, lavandole, le avete tolte, sarete costretti a sporcarvi le mani!!!)......Non ricopritele tutte, lasciate che si veda un po' di rosso della fragola, è carino e fa sempre scena!

Posate ciascuna fragola sopra ad un vassoio o un piatto grande precedentemente coperto da della carta forno. Quando tutto è pronto....Insomma, quando avete finito le fragole o il cioccolato o non ne avete più voglia mettete il vostro capolavoro in frigorifero fino a che il cioccolato non sarà ritornato della consistenza di cui lo avete comprato....SOLIDO!!!

....et voilà.....Stupendissime fragole ricoperte di cioccolato, buone, squisite, delizione....Semplici da fare ma bellissime da mettere a tavola!!
P.S. questo procedimento vale anche per tutti gli altri tipi di frutta (scorza di arance, uva, mela, pera, etc)......Anche se con le fragole......Non credo che ci sia possibilità di competere!!!


  
Perciò.....Mangio una fragola.....una?!?!?!

V.


2 commenti:

  1. mmm...ti dico solo che ho appena mangiato un fragolone al cioccolao bianco...delizioso!!!
    ottima ricetta facile da fare e dal risultato eccezionale!!

    RispondiElimina
  2. Esigo assolutamente assaggiare una di quelle delizie!! ho come l'impressione che tirino su l'umore.... uno spettacolo..

    RispondiElimina